Berlino e lo scatto perfetto

Quando si viaggia, si va sempre alla ricerca dello scatto perfetto e Berlino, con i suoi monumenti, è la città perfetta per provare a cimentarsi in questa competizione. Perché la ricerca della foto perfetta da condividere sui social oppure da mostrare alla famiglia e agli amici una volta tornati a casa, è diventata quasi un’ossessione. Ecco allora che lo staff di Geko Academy ti propone i suoi 5 luoghi del cuore da immortalare e condividere, se vorrai, sui nostri canali social, semplicemente taggandoci:

1) La porta di Brandeburgo
La porta di Brandeburgo non è solo un monumento militare, basta pensare che la sua costruzione fu ultimata nel 1791 come simbolo di pace.
Scattare foto nel mezzo delle colonne è un po’ complicato, perché si tratta di uno scatto molto celebre che quindi tutti i turisti vogliono fare.. un modo per evitare la fila è di scattarle dal lato interno, quindi senza la statua sullo sfondo, ma con il panorama della città!
In alternativa, si può ottenere una bellissima foto anche inquadrando il monumento lateralmente.
Il miglior momento della giornata per visitarla è all’alba, così che non ci siano molte persone e si possa immortalare i raggi del sole che lo illuminano.

2) Checkpoint Charlie
Un’altra location molto gettonata tra i turisti è la replica del Checkpoint Charlie, che si trova nello stesso luogo dell’originale, accessoriato con attori vestiti da soldati tedeschi che poseranno con voi per rendere lo scatto ancora più interessante.

3) La Cupola del Reichstag
É il luogo perfetto per chi è interessato all’architettura. Esplora la struttura e trova il punto che preferisci per il tuo scatto. Come bonus avrai una vista mozzafiato della città e potrai anche vedere le sedute del parlamento (sempre se si svolgano al momento della tua visita).
Consigliamo di visitarlo al tramonto e di prenotare in anticipo online.

4) Duomo di Berlino
Il duomo è la chiesa più grande della città ed è molto difficile non vederla! Si trova nel mezzo dell’Isola dei Musei, luogo pieno di storia e di architettura.
Date le dimensioni imponenti del duomo, non sarà difficile scattare una foto. Il miglior punto per un’inquadratura perfetta è dall’altro lato della strada, così che possiate essere sicuri che la fotocamera riesca a contenere tanta maestosità.

5) East Side Gallery
Siamo certi che qualora vi recaste a Berlino, il muro sarebbe una delle prime destinazioni nella vostra lista.
Il muro, che in passato era simbolo di oppressione e di divisione, oggi, è decorato con graffiti che rappresentano l’opposto: la libertà, la pace e la fine della guerra fredda.
Moltissimi turisti si mettono in fila per scattare foto di questa opera d’arte all’aria aperta, che contiene un pezzo di storia contemporanea importante e da non dimenticare.