Francoforte – Did Deutsch Institut

Francoforte

Francoforte, città della Germania centrale costruita sul fiume Meno, è un importante snodo finanziario sede della Banca Centrale Europea. Qui hanno sede anche la Banca Federale Tedesca e la Borsa di Francoforte (terza al mondo per volume di scambi azionari).  È il luogo natale del famoso scrittore Johann Wolfgang von Goethe, la cui casa è stata oggi trasformata in un museo. Come gran parte della città, anche questa casa venne danneggiata durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale e ricostruita solo in seguito.

Nell’Alstadt, o città vecchia, si trova il Römerberg, la piazza che ospita l’annuale mercatino di Natale. Francoforte è la quinta città tedesca per numero di abitanti dopo Berlino, Amburgo, Monaco e Colonia. La città è al centro di una vasta area metropolitana denominata Rhein-Main, inoltre è famosa anche per avere la foresta urbana più estesa di Germania, oltre che per il suo importantissimo zoo.

L’aeroporto è uno degli scali più trafficati del mondo, la stazione centrale della città è uno dei terminal più grandi in Europa e l’incrocio fra le autostrade A3 e A5, che si trova nell’area urbana della città, è il più utilizzato del continente. Francoforte è anche soprannominata “Bankfurt”, “Mainhattan” (gioco di parole tra Main, il fiume Meno, e Manhattan, cuore finanziario di New York) o “Big Äppel” (altro riferimento a New York, dove l’Äppelwoi è un tipico prodotto locale).

  • Insegnanti qualificati
  • Rapido Apprendimento
  • Location Bellissime

Il nostro istituto a Francoforte si trova nel quartiere Sachsenhausen ad appena 15 minuti a piedi dal centro (Hauptwache). La fermata più vicina con metropolitana, tram, bus e S-Bahn è la stazione Südbahnhof. Il nostro istituto ti offre 7 aule situate al pianoterra, tutte illuminate ed accoglienti che durante l’anno possono ospitare un massimo di 75 studenti in bassa stagione e 175 in alta stagione, una bella caffetteria dove ti aspettano macchinette per bibite e bevande. È inoltre presente un Internet-cafè con 7 postazioni in cui puoi approfittare della pausa o puoi andare dopo la lezione per rilassarti. È anche presente un centro di autoapprendimento multimediale con materiali moderni di studio, l’accesso internet via cavo per il portatile e la rete W-LAN, un segreteria studenti e un parcheggio gratuito davanti all’istituto.

– Corso standard, 20 lezioni a settimana da 45 minuti
– Corso intensivo, 24 lezioni a settimana da 45 minuti
– Corso premium, 28 lezioni a settimana da 45 minuti
– Corso per scopi professionali
– Corso in lezioni private
– Corso di lingua per le aziende
– Corso di aggiornamento per gli insegnanti
– Corso di lingua standard + tirocinio in azienda
– Programmi estivi per ragazzi

Se vuoi personalizzare un corso contattaci:

Tel. 030 938 3586 int. 5
Email:  info@gekoacademy.it

Coming Soon

Acquista il corso

Cosa dicono di Noi

Clients Say

    Geko viaggi ha organizzato il nostro stage linguistico a Edimburgo dopo regolare manifestazione di interesse. Lo stage si è svolto in maniera completa, secondo quanto avevamo richiesto. Quindi organizzazione e assistenza puntuali e cortesi. Grazie a Geko per la competenza e la professionalità!

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Prof.Bassi

Molto professionali e cordiali. Ti propongono pacchetti che si adattano alle tue esigenze e forniscono ottima assistenza pre, durante e post viaggio.

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

N.I.

   La nostra scolaresca di 40 ragazzi è stata ospitata presso il Gormanston Residence, location ottima considerando anche l'età dei ragazzi (12-13 anni). Lo staff è stato gentilissimo, cucina ottima (chi se lo aspettava?

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Prof.ssa Lidia Fernetti
Enforex
Instituto San Fernando
Atlas Language School
ATC Language Schools
Centre of English Studies